b0e6cdaeb1 Una fonte ben precisa per The Emerald Forest è il libro, Wizard of the Upper Amazon, di F. Bruce Lamb. La storia è un resoconto di seconda mano del rapimento di Manuel Cordova quando era un adolescente che lavorava per tagliatori di gomma in Amazzonia nei primi anni del 1900. Fu portato da un gruppo di indiani in un villaggio indiano molto remoto e primitivo. Questi indiani erano di una feroce disposizione indipendente, ed erano fuggiti verso l'interno perché si rifiutavano di esistere nella situazione sottomessa imposta loro dai baroni della gomma di quel tempo. Cordova è stata incorporata nella loro tribù e descrive una vita sorprendentemente simile a quella raffigurata nella Foresta di Smeraldo. Le somiglianze includono la tribù contraddittoria, la ragione per cui The Invisible People si è spostato ulteriormente nella giungla e la cerimonia tribale con l'allucinogeno. Questo film è bello come un passo fuori dai soliti sfondi o impostazioni per i film. E mentre è nella parte principale girata nella foresta pluviale, non è certamente noioso in alcun modo. <br/> <br/> Ho notato che ci sono stati commenti da altri su certi aspetti mistici nel film che sono troppo inverosimili , ma posso assicurare che non lo sono. A seguito di questo, è abbastanza comprensibile che se qualcuno lo guarda e ha una comprensione limitata della realtà e della mente, potrebbero trovare alcuni aspetti del film leggermente frustranti e / o eccessivamente convenienti per essere veri. Un esempio qui è l'arte di fondersi con gli spiriti che assumono certe forme archetipe, come un'aquila o un leopardo. Si tratta di metodi sciamanici molto antichi usati per acquisire conoscenza, potenza e capacità di guarigione e non sono un folle carico di roba inventata dal regista. Personalmente ho avuto molte esperienze simili nel film - esempio: una volta lungo un anno di addestramento sciamanico, mi sono sdraiato sul mio letto e mi sono fuso con uno spirito e mi sono ritrovato come la forma di un'aquila (come era solito con questo spirito). Avevo chiesto allo spirito di portarmi da una ragazza meravigliosa che avevo incontrato a Londra qualche settimana prima, come mi sono pentito di non aver mai chiesto il suo numero di telefono dopo essersi precipitato in treno. Mi sono ritrovato a volare sopra Londra e alla fine sono atterrato nella piazza di Leicester dove lo spirito mi ha detto che dovevo andare. Ho finito il viaggio, sono uscito di casa, sono salito sul treno e sono andato a Leicester Square. La prima persona con cui ho parlato (un ragazzo che fa le cose caritatevoli per strada) si è rivelato essere uno dei coinquilini della ragazza! Einstein ha detto che "le co-incidenze sono il modo in cui Dio rimane anonimo". Il punto di questa storia è che le cose mistiche di Emerald Forest sono reali. E non è limitato alle foreste pluviali, ma in realtà può essere ed è usato nelle città moderne - ha ha e non solo per salvare tribù, ma a volte Dio vuole avere delle amiche! Poi anche l'idea che la malattia (nel caso dei film, una febbre severa dal veleno tribale nemico), possa essere risucchiata da qualcuno nella sua forma energetica elementare - questa è anche una pratica antica che tradizionalmente si sta fondendo con uno spirito utile per ottenere potenti protezione preventiva - come dimostrato nel film. Tutte le cose mistiche sono davvero reali, concreti e da abbracciare. <br/> <br/> E questa è una cosa particolare che porta una bella armonia a The Enchanted Forest - non è solo per terra a causa di esso ambientazione, a causa di buoni attori e recitazione o per una buona storia - ma perché non ha avuto paura di rimanere fedele a un'altra parte della vita, inerente alle ambientazioni e alla cultura del film. Ciò che forse sembra eccessivamente mistico per la mente occidentale media. Per me sembrava che nulla fosse stato lasciato fuori dal film, come spesso accade per soddisfare i desideri degli studi, che si preoccupano solo dei loro profitti e non della ricchezza del film stesso come una branca dell'arte. > <br/> Tieni presente che l'intero film è basato su una storia vera e davvero come puoi sbagliare? Paesaggi avventurosi e belli, buona recitazione, bei personaggi, basati su storie vere, elementi spirituali inusuali, emotivi e d'azione, oltre a un buon eco messaggio che ti lascia desiderare che il mondo intero lo guardi. <br/> <br/> Divertiti! Il film The Emerald Forest era una storia immaginaria basata su una storia vera.Boorman ha basato il suo film su un articolo apparso nel tempo di Los Angeles nei primi anni '80, che parlava di un padre il cui figlio fu rapito da tribù native e riscoperto dieci anni dopo. Questa potrebbe essere una storia vera anche se ci sono critici là fuori che affermano che l'uomo ha inventato la storia perché voleva attenzione. The Emerald Forest è stato un ottimo film. The Emerald Forest è stato il primo film a sollevare la questione della distruzione dell'Amazzonia. Le location sono pittoresche e Boorman è in grado di catturare l'autenticità culturale delle tribù native dell'Amazzonia. Ciò che mi ha davvero sorpreso è che Boorman non ha usato attori ma è entrato nelle profondità del Brasile per trovare veri indigeni per dare al suo film un tocco autentico. Questo è stato particolarmente vero per quanto riguarda le persone invisibili che Boorman ha ritratto come una tribù misteriosa ed elusiva che viene dimostrata quando sono camuffati nella giungla e riescono ad accarezzare il volto di Tommy con una piuma inosservata dalla sua famiglia che si trova a pochi metri di distanza dal Persone invisibili. Detto questo, anche se Boorman ha catturato l'autenticità delle tribù native e affrontato la questione della deforestazione, la trama era un po 'noiosa e cliché. Questo film contiene tutti i cliché che altri film hanno dove un uomo bianco incontra i nativi. Il primo grande cliché che possiamo vedere nel film è quando arrivano i bianchi che portano con sé pistole e alcol e, naturalmente, sfruttano i nativi. Un altro cliché è che quando arrivano i bianchi, lo sviluppo e il progresso disturbano il modo di vivere degli indigeni e distruggono la foresta pluviale. Il cliché finale che vediamo in molti film in cui i nativi giocano un ruolo predominante è che lo stile di vita nativo è raffigurato come un santuario che il peccato non è mai entrato. Credo ancora che il film sia stato buono e per la maggior parte capisco che è proprio ciò che accade, ma Boorman avrebbe potuto rendere il film un po 'più interessante e diverso e rappresentare ancora il suo messaggio. La conservazione della foresta pluviale può essere facilmente identificata come il tema dominante e più ovvio rappresentato in questo film. La preoccupazione di mantenere la foresta pluviale è dimostrata dalla presunta saggezza che siamo chiamati a vedere negli anziani indiani d'America, tuttavia; Bill Markham è cieco a questa saggezza fino alla fine del film. Alcune statistiche sono anche gettate nel film sul ruolo che l'Amazzonia gioca nel mondo e su come l'uomo bianco sta distruggendo tutto portando l'industria nell'area. Le statistiche vengono lanciate in un modo sottile per Markham per rendersi conto delle implicazioni e dei danni che ha causato costruendo il dannato, mostrandoli come molto più grandi e vasti di quanto si aspettasse. Era potente sentire che il giornalista diceva che il 40% dell'approvvigionamento di ossigeno del mondo è generato dalle foreste pluviali e che Markham lo ha licenziato a causa della sua ignoranza nei confronti del vero problema. Inoltre, il film prosegue affermando che 5.000 acri di foresta pluviale amazzonica stanno scomparendo ogni giorno. Questo è davvero generoso. Una volta che Markham si rende conto della vastità del problema, i tavoli erano già stati girati su di lui. Anche lui viene rapito e viene salvato da suo figlio & quot; Tomme & quot ;. Questa scena era potente perché dimostra che il ragazzo era diventato fedele ai suoi rapitori e che cosa rappresentavano, non la bianca situazione di sviluppo e industrializzazione. Attraverso tutte le suppliche e le suppliche di Bill, non sarebbe tornato alla civiltà con il suo padre biologico. Cosa rivela al suo Bill? Alla fine capisce la distruzione della vita a cui ha contribuito negli ultimi 10 anni e cerca di annullare il suo torto lasciando che un temporale violento distrugga la diga che hanno costruito. In realtà sono cresciuto vicino alla città di Belem, mostrato all'inizio del film, e ho trascorso 18 anni nella regione. Ho trascorso anche del tempo in molte tribù indiane della zona, incluso essere "adottato" in uno all'età di cinque anni. <br/> <br/> Il film fa un ottimo lavoro nel mostrare molti aspetti della vita nella giungla, compresi alcuni dei casi di illegalità. I costumi sono abbastanza autentici, e il ritratto di molti costumi tribali è ben fatto. La cerimonia della virilità è strettamente basata su autentiche cerimonie che avvengono nella maggior parte delle tribù. <br/> <br/> Complessivamente, il meglio che puoi aspettarti da qualcosa che non vuole essere un documentario. The Emerald Forest di John Boorman è il genere di film esotico, inebriante, selvaggiamente avventuroso, incredibile e indimenticabile che arriva una volta ogni dieci anni, se questo è il caso. In questi giorni questo genere di film sarebbe stato indorato al massimo da Cgi inutile, un onere che i cineasti non sembrano proprio in grado di liberarsi da questa età. Nel 1985, dovevano usare quello che avevano, riempiendo ogni frame con autenticità sul posto, autentico realismo che suscitava una sensazione di meraviglia e senso di misticismo da parte dello spettatore, che qualsiasi sforzo generato dal computer non può proprio competere (concederò che il libro della giungla di quest'anno è uscito assi, quindi ci sono alcune eccezioni all'avanguardia). Questo film è piuttosto impegnativo sia per il cast che per la troupe, e si può vedere da una scena all'altra lo sforzo e la passione monumentali che hanno portato alla realizzazione di questa storia. È anche parzialmente basato su eventi veri, che si aggiungono alla risonanza. Powers Boothe interpreta l'ingegnere tecnico Bill Markham, che vive con sua moglie (Meg Foster) e due bambini piccoli in Brasile, mentre progetta progetti per una grande diga sul fiume che consentirà un ulteriore sviluppo. Un giorno, durante un picnic ai margini della foresta pluviale, suo figlio Tommy scompare, dopo aver individuato un'elusiva tribù di nativi. Andato senza traccia ma con una freccia alloggiata in un albero vicino, Bill lancia una ricerca per suo figlio che si estende per un decennio, tornando anno dopo anno a sondare la vasta e selvaggia giungla nella speranza di trovare in qualche modo Tommy. Tommy, ora giovane e interpretato dal figlio del regista Charley Boorman, è stato adottato e cresciuto dalla tribù gentile, conosciuta come "The Invisible People" per il modo in cui rimangono invisibili mentre si muovono nella loro casa nelle foreste.Tommy è molto uno di loro, ha preso le loro abitudini e tradizioni, con nient'altro che vaghi ricordi di Bill nei suoi sogni, che non crede di essere realmente accaduto. Un giorno nel territorio ostile di "The Fierce People", Tommy e Bill si riuniscono, Tommy che porta suo padre ferito nel suo villaggio natale. Bill è affranto dal fatto che suo figlio non sia più il suo, in conflitto con la situazione. Tommy è appena entrato nella sua vita da uomo, prendendo una splendida moglie (Dira Paes) dal suo villaggio e iniziando un futuro. I guai si susseguono quando Le persone feroci minacciano il villaggio di Tommy e le loro donne, spingendolo a cercare l'aiuto di Bill. È interessante vedere come una tribù che ha avuto pochi o nessun contatto con il mondo esterno reagisca, chiamandola "il mondo morto" e riferendosi agli sviluppatori come la Termite People che abbatte gli alberi del nonno. Il messaggio ambientale non è mai predicato, si sente sempre come una verità vitale e importante che è organica e non forzata, emergendo attraverso i personaggi e le loro interazioni. I nativi possiedono una spiritualità innata e una connessione con l'intangibile che abbiamo dimenticato come il progresso ci altera, ancora radicato profondamente in forze al di là della nostra comprensione del 21 ° secolo. Boothe è profondamente coinvolgente in uno dei suoi ruoli migliori, un padre disperato a tutti gli effetti, mentre riempie anche i panni dell'avventuriero selvaggio che è diventato nel corso degli anni. Riempie la sua esibizione con pathos, nostalgia ed è l'anima emotiva del pezzo. Boorman è spry e riprende bene l'aura di Tommy, dominando ammirevolmente la complessa linguistica e manierismo della tribù. Uno dei miei aspetti preferiti del film è la sua partitura squisita e commovente, il tema principale che evoca il romanticismo selvaggio, i segreti del vecchio mondo e l'infinita bellezza della natura così bene che si sente la pelle d'oca come se fossimo davvero lì in quell'ambiente. Pura magia cinematografica, una storia senza tempo raccontata senza difetti o intoppi e un film mozzafiato.
Titechmopa Admin replied
355 weeks ago