3a43a2fb81 NESSUNA linea migliore è mai stata scritta per nessun film della seconda guerra mondiale. Quelle righe sono un truismo per il mondo in cui viviamo oggi. Vorrei che quelle linee fossero in stampa. I migliori film sottomarini, come "Esegui silenzioso, Esegui in profondità" & quot; & quot; Il nemico sotto, & quot; e & quot; Das Boot, & quot; sono focalizzati sull'azione sotto le onde. Sfortunatamente, mentre & quot; Crash Dive & quot; ha delle buone scene subacquee e una buona azione sulla terraferma, passa troppo tempo con un cliché e un triangolo romantico poco convincente, prima che il sottomarino e il suo equipaggio si mettessero in mare. <br/> <br/> Lente a colori del direttore della fotografia Leon Shamroy, il film mette in luce Tyrone Power al culmine del suo aspetto da favola; come il tenente Ward Stewart, Power accetta a malincuore un trasferimento dal servizio di rimessa in barca fino a un sottomarino, dove ha iniziato. Il sottomarino è fuori servizio da un po 'di tempo, perché il comandante, Dewey Connors, interpretato da Dana Andrews, mancava di un ufficiale esecutivo. Entra nel famigerato Tyrone con i legami familiari, e il comandante in seconda e il suo nuovo ufficiale esecutivo iniziano la giornata in modo freddo. Come previsto da chiunque sia cresciuto nei film di Hollywood, la situazione si complica quando Tyrone incontra Anne Baxter in un film stanco e quotato "carino". confusione sull'ormeggio di un treno; naturalmente, Baxter inizialmente non gradisce il potere, ma, naturalmente, è persistente. La trama troppo familiare segue la coppia in tempo di guerra Washington, D.C., dove il sovraffollamento, che è stato più divertente ritratta in & quot; The More the Merrier, & quot; fornisce uno sfondo per il combattimento tra Baxter e Power. Chiaramente, Baxter, come insegnante di scuola privata Jean Hewlett, sta vedendo Dana Andrews, che vuole eventualmente sposarla. Quando Andrews e Power vanno in mare in missione, gli inconsapevoli rivali per la stessa ragazza, sorpresa a sorpresa, sviluppano il rispetto reciproco e un'amicizia in erba. La trama stantio rimaneggiata, scritta da Jo Swerling da un racconto di W.R. Burnett, si svolge senza un soffio di nuova creatività, e ogni fan del film conoscerà il finale molto prima che il sottotitolo si tuffi. <br/> <br/> Realizzato per infondere il fervore patriottico durante la seconda guerra mondiale, & quot; Crash Dive & quot; include colpi gratuiti di navi militari statunitensi, monumenti di Washington, D.C. e un esteso discorso patriottico di Power al finale. Divertente, il film pone anche una domanda intrigante: i sottomarini volano a stelle e strisce sott'acqua? In questo film, il sottomarino emerge da sotto il mare con la bandiera che sbatte al vento, all'istante secco. <br/> <br/> Il cast è solido, anche se le esibizioni sono generalmente di routine, e la persistente ricerca di Baxter da parte di Power è difficile da capire, quando sembra meglio abbinata a Andrews. L'attore personaggio veterano, James Gleason, che è sempre un piacere da guardare, suona un vecchio timer con un brutto ticker. In una svolta inusuale per il periodo, l'attore afro-americano, Ben Carter, interpreta Oliver, il cuoco della nave, che sviluppa un rapporto di cura con Gleason. Sebbene Carter sia una pedina in un cast altrimenti completamente bianco, la sua performance evita gli stereotipi negativi che spesso hanno rovinato le apparizioni di minoranza nei primi film di Hollywood. La deliziosa Dame May Witty appare anche in un breve, ma divertente ruolo di nonna di Power. <br/> <br/> Diretto da Archie Mayo, & quot; Crash Dive & quot; mantiene un ritmo decente durante le sequenze d'azione, sia in mare che a terra; tuttavia, il prevedibile triangolo romantico è solo per i fan delle stelle. Sia che l'obiettivo sia una nave nemica o il loro comune interesse amoroso, il personaggio di Tyrone Power va sempre dritto per l'uccisione, e il personaggio di Dana Andrews prova a pensare a un paio di mosse. Entrambe sono credibili e guardabili in questi ruoli: il fascino del potere è ovvio, e Andrews ha un modo di essere esteriormente poco appariscente ma in qualche modo dà l'impressione di molte cose che succedono dentro. <br/> <br/> Ci si aspetta un film sottomarino che il dramma verrà dalla claustrofobia, che questi due uomini verranno a sapere che stanno entrambi seguendo la stessa donna, e subito dopo saranno sigillati in una scatola di metallo e messi sotto il mare. Questo non è proprio il caso: la claustrofobia non è mai molto sostenuta, non c'è nulla di particolarmente sottomesso al film - senza troppi cambiamenti alla sceneggiatura potrebbe essere stato Tyrone Power e Dana Andrews in un idrovolante, o in un carro armato. In effetti, non sono nemmeno sicuro se c'è qualcosa di molto sottomarino nelle azioni del sottomarino: se un sottomarino della vita reale si fosse imbattuto in una base nemica segreta, sicuramente la cosa da fare sarebbe stata quella di radioare la sua posizione alla più vicina nave da guerra flotta o base di bombardiere. Quello che in realtà sembrava essere più di un film di James Bond. <br/> <br/> Oh sì, ho dimenticato Anne Baxter per un po 'di tempo. Questo è il problema: il film è in modalità ragazza-inseguimento, con i personaggi che vanno sulle unità di campagna, o nella modalità di inseguimento della nave, dove la ragazza non può essere parte dell'azione. Allo stesso modo, i personaggi maschili sono in modalità amico, quando si chiamano l'un l'altro per nome e si offrono reciprocamente le sigarette, o non in modalità amico, quando si rivolgono l'un l'altro per titoli formali e non condividono sigarette. <Br / > <br/> Il film è lento per iniziare, dal momento che deve stabilire sia l'azione di mare che l'azione di terra, e questo non è aiutato da un prologo con Tyrone Power in azione non in un sottomarino ma in una barca PT . C'è una possibile giustificazione drammatica per questo nel fatto che il personaggio di Power è pensato per essere più adatto alle manovre in motoscafo armato piuttosto che alla pazienza e alla freddezza della guerra sottomarina, e stabilisce il potere come intruso nel mondo di Andrews. Ma l'epilogo di Power è meno che i sommergibilisti facciano un ottimo lavoro e in più su tutti i rami della marina abbia una parte essenziale da giocare, e presumo che fosse il messaggio specifico che i funzionari di propaganda volevano entrare nel film. Quindi mi chiedo se il business di Power essere un PT boat sia stato al fine di impostare questo messaggio di propaganda di tutti i rami che si uniscono. Ho quasi messo l'interruttore nei primi cinque minuti, dando quindi un'occasione onesta di interessarmi a CRASH DIVE. Gli effetti speciali sono stati fantastici proprio come quelli di SO PROUDLY WE HAIL … lo stesso anno. La recitazione non può che migliorare Tyronne Power e DANA ANDREWS due attori Fox di altissimo livello. James Gleason è un vero professionista. Sfortunatamente non provo niente per Anne Baxter … c'è qualcosa nella sua recitazione in legno che mi infastidisce … anche se è fantastica in TUTTO SU TUTTO. Avrei dato il ruolo di Jean a Paulette Goddard … Gene Tierney o Gail Russell. Il film mi ha tenuto affascinato fino alla fine e mi sono ritrovato a chiedermi chi sarebbe tornato in vita ad Anne Baxter. E non mi interessa cosa pensa la gente ….. Tyrone Powers sembra non essere mai stata superata … nemmeno oggi Pitt..CRUISE …. ecc. & quot; Tenente Ward Stewart & quot; (Tyrone Power) è un ufficiale di marina che è appena stato trasferito da una barca PT a un sottomarino. Incontra un'attraente giovane donna con il nome di "Jean Hewlett"; (Anne Baxter) e decide di conquistare il suo cuore. Quello che non sa è che sta uscendo con un altro ufficiale di marina con il nome di "Lt. Comandante. Dewey Connors & quot; (Dana Andrews) che è anche il comandante di Lt. Ward. Ad ogni modo, per un film prodotto durante la seconda guerra mondiale, ho trovato che fosse sorprendentemente buono. Dico questo per un paio di ragioni. Per prima cosa, mi aspettavo il solito film di livello B girato in bianco e nero.Invece, quello che ho visto è stato un bel film girato a colori, cosa molto rara in questo particolare periodo. Inoltre, mentre mi aspettavo anche una grande quantità di propaganda, mi ha fatto molto piacere vedere che non era poi così male - tranne che per la fine, cioè. Allo stesso modo, la recitazione era decente e gli effetti speciali erano per lo più adeguati. Tutto considerato quindi, anche se questo non è il miglior film sottomarino mai realizzato, ho pensato che valesse la pena dare un'occhiata ugualmente.
Titechmopa Admin replied
349 weeks ago